PERCHÉ LA COLTIVAZIONE BIOLOGICA? PERCHÉ IL MASO PARTSCHILLER?

FATE QUALCOSA DI BENE PER VOI E PER LA NATURA:

I prodotti biologici sono privi di elementi nocivi, come per esempio prodotti fitosanitari. In colture biologiche la varietà delle specie è maggiore, il suolo viene sfruttato di meno e c’è meno inquinamento dell’ambiente.

POTETE GUSTARE QUALITÀ:

Sono ormai passati i tempi, dove bioagricoltori fanatici hanno venduto mele rugose in sacchetti di iuta. I prodotti biologici hanno raggiunto un alto standard di qualità. Nei prodotti biologici troviamo meno residui di prodotti chimici, concime ed elementi aggiuntivi.

Contengono invece più elementi vegetali secondari. Sono sottoposti a controlli severi e sono liberi da modificazioni genetiche.

PERCHÉ I PRODOTTI BIOLOGICI COSTANO DI PIÙ?

La quantità della raccolta è minore, perché viene rinunciato ad una concimazione eccessiva. Allo stesso tempo esiste un rischio maggiore relativo alla coltivazione, perché si rinuncia all’uso di prodotto fitosanitari chimici e sintetici.

I costi per il personale sono maggiori a causa della lotta antiparassitaria e all’erbaccia effettuata in modo meccanico. Generalmente il ramo dell’agricoltura biologica è strutturato in unità più piccole. La consultazione in negozi, che vendono prodotti biologici, rispetto ai supermercati è più dettagliata.

PERCHÉ I PRODOTTI DEL MASO PARTSCHILLER?

La nostra famiglia di bioagricoltori ha oltre 40 anni di esperienza nella coltivazione di bacche e da oltre 20 anni nella coltivazione biologica nonché nella produzione di marmellate e sciroppi. I frutti maturano su pendii esposti al sole e vengono raccolti nel momento giusto della loro maturazione.

Le bacche vengono lavorate come lo faceva ancora la nonna, cioè in piccole pentole. Cosi il ciclo produttivo è più corto e l’esposizione ad alte temperature è minore, in modo da conservare l’aroma e il colore dei frutti.

Condizioni Generali | Credits | Privacy | Cookies | P.I.: IT02627350214